Pulire 2017: dal 23 al 25 maggio a Verona

postato in: Innovazione verde | 0

Dal 23 al 25 maggio torna a Verona Pulire 2017, la più grande fiera in Italia della pulizia professionale, che ospita un’offerta merceologica completa di macchine, prodotti chimici, attrezzature e componentistica per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti. 30 anni di storia al servizio degli operatori fanno di Pulire la seconda manifestazione in Europa per importanza e dimensioni e una delle più importanti a livello mondiale.

Il Programma dei convegni

Economia circolare, certificazione Ecolabel UE, nuovo Ecolabel detergenti e CAM ospedalieri, plastica da riciclo e gare d’appalto PA: questi alcuni degli interessanti temi affrontati nei convegni.

In occasione della celebrazione dei venticinque anni dalla nascita della certificazione di qualità ecologica Ecolabel UE, la sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit ed Ispra, in collaborazione con Afidamp hanno organizzato alcuni momenti di approfondimento sulla certificazione.
Il 24 maggio all’interno della fiera Pulire, nel corso della giornata che la manifestazione dedica al tema dell’economia circolare, verrà presentato lo schema Ecolabel Ue con uno speciale focus sull’aggiornamento dei criteri ecologici che riguardano il settore della detergenza (di imminente pubblicazione) e saranno premiate le aziende vincitrici della seconda edizione del Premio Nazionale Ecolabel UE per l’innovazione e la comunicazione.
Sempre il 24 maggio al pomeriggio, alle 15 il convegno organizzato da Afidamp e da ISPRA “Nuovo Ecolabel detergenti e Cam ospedalieri: quale scenario per il settore della pulizia professionale” mentre alle 17 “Il valore della plastica da riciclo” per quanto riguarda l’impiego nel packaging e nei prodotti per la pulizia professionale (macchine, attrezzature).

Il 25 maggio alle 12.30 vi segnaliamo il convegno “Come affrontare con successo le gare d’appalto della PA: regole, strategie, strumenti organizzativi“.

Consulta il programma dei convegni.

IMPORTANTE: Per accedere alla fiera e a tutti i convegni è necessario registrarsi gratuitamente sul sito della manifestazione a questo link.

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento