Detergenti verdi: pulire forni, macellerie, bar

postato in: Buone pratiche | 0

Nel caso di esercizi commerciali, detergere, sanificare e disinfettare con prodotti verdi è importante per garantire al cliente che gli alimenti non vengano a contatto con i residui chimici dei detergenti. Forni, negozi alimentari, macellerie, rosticcerie, bar, ecc.: ogni attività porta con sè specifiche esigenze di sicurezza agroalimentare soggette alle norme e al controllo definite dal sistema HACCP.

bar_detergenzaverdePer facilitare la realizzazione di buone pratiche nelle diverse situazioni d’uso, l’azienda Arco Chimica ha realizzato un Kit di istruzioni operative contenenti il Piano di pulizia e sanificazione, a uso di:

  1. Bar.
  2. Forni, pasticcerie, alimentari.
  3. Rosticcerie e macellerie.

macelleria_detergenzaverde

In ogni attività, gli addetti intervengono con prodotti diversi su tipolgie di superfici diverse, come piani di lavoro, bancone bar, tavoli e sedie, forni, attrezzature, pavimenti, cappe e piani cottura, frigoriferi, vetrine ma anche toilette. Inoltre a seconda delle superfici e del tipo di attività, sono necessari specifici strumenti e anche frequenze diverse. Nel Kit di istruzioni operative per ogni attività (bar; forni; rosticcerie) viene indicato un Piano di pulizia e sanificazione, dove vengono indicati:

  • tipo di superficie;
  • strumenti;
  • prodotto;
  • modalità di uso;
  • frequenza.

Scarica gratuitamente il Kit Istruzioni Operative.

 

Lascia un commento